Nell’operazione ha fornito assistenza lo studio Lambertini & Associati al fianco di NEM SGR e lo studio Rödl & Partner per i soci venditori.
La società di gestione del risparmio Nem SGR, tramite il Fondo Nem imprese II, ha perfezionato l’ingresso nel capitale sociale della Gibus Spa.
In dettaglio, NEM SGR ha rilevato la partecipazione detenuta da un gruppo di soci di minoranza, che continueranno a prestare la loro attività a favore della Società che, con quest’operazione, riorganizza la propria struttura azionaria.
L’aumento delle quote detenute dai soci di maggioranza Lorenzo Danieli e Gianfranco Bellin garantirà la continuità aziendale, mentre l’entrata di Alessio Bellin dei rappresentati del Fondo NEM nel management team, accompagnerà la successiva fase di sviluppo della società attraverso l’espansione nei mercati esteri e il consolidamento della posizione di leadership del mercato domestico.
Con sede a Saccolongo (PD), Gibus è una società attiva nella progettazione, produzione e fornitura di sistemi di protezione solare mobile esterna e in particolare di tende da sole e coperture da giardino.
Lo Studio Lambertini & Associati ha assistito NEM SGR nell’operazione con un team guidato dall’avv. Debora Cremasco, coadiuvata dall’avv. Gioia Carrabetta.
I soci di maggioranza di Gibus sono stati assistiti nella realizzazione dell’operazione dallo studio Rödl & Partner di Padova, con il partner Silvio Rizzini Bisinelli per la parte legale e dall’associate.
Fonte: ilsole24ore
Esperto di diritto societario e arbitrale.